metalfresa

Era necessario creare un oggetto in grado di sostenere smart phone e tablet di dimensioni e pesi diversi. Le soluzioni pensate, diverse tra loro per forma e dimensioni, sono state analizzate attraverso un accurato studio dei baricentri, tramite il software SOLID WORKS; successivamente le ipotesi tecniche realizzabili sono state elaborate attraverso CAD/CAM (Computer-Aided Manufacturing), ottenendo così la simulazione grafica in 3D delle lavorazioni meccaniche necessarie per arrivare al prodotto finito.

Scelta la soluzione migliore, tenuto conto delle esigenze del cliente, siamo passati alla realizzazione partendo da un profilo di alluminio di forma rettangolare, che è stato lavorato su tutte le facce con utensili in policristallino PCD (diamante industriale), in modo da far risaltare la brillantezza naturale dell’alluminio stesso.

Al prodotto così ottenuto è stato dato un effetto satinato mediante scotch brite e successiva ossidazione anodica 10 Micron. La cava inclinata è stata, poi, rivestita in Gomma Soft Touch per massimizzare il grip sull’oggetto riposto all’interno di essa. Infine, il tocco conclusivo: la personalizzazione creata con incisione laser a profondità 200 micron.

Cosi è nata in Metalfresa ALU DOCK.